31/07/2017 - Duka si aggiudica il German Brand Award 2017, riconoscimento del German Design Institute che premia la gestione di marchi di successo sul territorio tedesco. L’azienda italiana, in particolare, è stata premiata per la categoria ‘Eccellenze dell’industria’ relativamente al comparto ‘Riscaldamento e bagno’.
A convincere la giuria, la recente evoluzione di duka in termini di produzione e di innovazione, grazie anche alla costruzione della nuova sede che, in linea con la filosofia dell’industria 4.0, vedrà sempre più affiancato il lavoro dell’uomo a quello delle macchine e dei sistemi elettronici.
Ad oggi circa il 50% del fatturato di duka deriva dall’export, prevalentemente in nazioni limitrofe all’Italia tra cui Germania, Svizzera e Austria. L’approccio in Germani vede coinvolti i grossisti di materiale idro-termo-sanitario (ITS) con i quali da vent’anni duka ha instaurato una strategia basata, oltre che alla qualità del prodotto, su un servizio pre e post-vendita veramente efficiente che ha sicuramente aiutato l’azienda a diventare assoluto riferimento del comparto. A oggi, il mercato tedesco è per l’azienda infatti il primo mercato estero, con una presenza capillare del marchio e dei suoi prodotti.
“Ci siamo sviluppati in modo soddisfacente nei nostri mercati tradizionali” ha dichiarato Luis Rabensteiner, presidente e amministratore delegato duka “Abbiamo però ancora molti mercati da scoprire e quindi ci aspetta ancora molto lavoro e nuove sfide. Puntiamo a conservare in tutti i mercati l’approccio capillare e puntuale che ci contraddistingue, con l’idea di instaurare vere e proprie partnership di condivisione di azioni, sviluppi e marketing. Siamo molto soddisfatti del nostro operato e dei risultati ottenuti.”
DUKA su ARCHIPRODUCTS
|