20/07/2017 - Dal 1969 NeoCon rappresenta la fiera di riferimento nel settore del design per il contract per tutto il Nord America fino a diventare una delle piattaforme più importanti a livello internazionale in termini di progetto.
La fiera offre una panoramica di prodotti che spazia da proposte più tecnologiche a modelli particolarmente rappresentativi dal punto di vista estetico, suddivisi nelle categorie: Workplace, Healthcare, Hospitality, Retail, Education, Public Spaces, Government.
In occasione dell’ultima edizione, particolarmente focalizzata sull’importanza del design italiano, Caimi Brevetti ha ricevuto nuovamente due Silver Award, uno per il sistema fonoassorbente Diesis, progettato da Alessandro Mendini e Francesco Mendini, l’altro per il “Software/Application for Specifications”: si tratta di un riconoscimento di grande valore che premia il software di calcolo Snowsound sviluppato per stimare in breve tempo la quantità di materiale necessario per rendere gli ambienti acusticamente confortevoli.
Diesis è un sistema di elementi fonoassorbenti realizzato con strutture portanti in acciaio e drappi realizzati con tecnologia Snowsound Fiber, composta da morbide fibre di poliestere, interconnesse e intrinsecamente ignifughe. Diesis è disponibile nella versione a soffitto oppure free-standing.
L’interazione fra le speciali fibre acustiche e la particolare conformazione degli oggetti permette di ridurre il fastidioso riverbero acustico negli ambienti, migliorando la qualità di vita.
Le tecnologie ed i prodotti Snowsound® annoverano diversi brevetti, frutto di una intensa ricerca e sviluppo tuttora in corso, anche grazie alla collaborazione con Università ed Istituti di ricerca.
Snowsound®, grazie all’innovazione e al design dei prodotti realizzati con queste particolari tecnologie, ha ottenuto importanti premi a livello internazionale, proprio per la sua capacità di coniugare estetica e prestazioni evolute e uniche.
Il lavoro intrapreso dall’ azienda nel mondo della progettazione del suono ha consentito un grande successo di vendita, grazie alla capacità di risolvere in modo flessibile le problematiche legate all’acustica negli ambienti pubblici e privati.
Caimi Brevetti su ARCHIPRODUCTS
|