06/09/2017 - Dopo aver contribuito a trasformare l’ambiente bagno da spazio di servizio a luogo di benessere, grazie anche alle collaborazioni con i designer più autorevoli della contemporaneità, Flaminia debutta nell’ambito dell’illuminazione con il marchio Flaminia Lighting.
La ceramica, con il suo fascino e la sua versatilità, viene plasmata dai maestri artigiani del distretto produttivo di Civita Castellana per dar vita a una collezione di oggetti illuminati. Da un uso inedito di questo materiale tradizionale sono stati creati prodotti di grande appeal, caratterizzati da un’ampia offerta cromatica che è sempre stata una delle caratteristiche dell’approccio di Flaminia alla progettazione d’interni.
Scura e lucidissima oppure opaca, la cui matericità è esaltata da una palette di colori tenui, la ceramica è stata interpretata da alcune firme storiche dell’azienda, da Paola Navone e Hsiang Hsiao. Così, sono nate le prime lampade Flaminia: un concept in divenire che presto si amplierà con nuovi progetti di luci da terra, da parete e da soffitto.
Flaminia Lighting è una nuova appassionante sfida che rivela ancora una volta l’abilità dell’azienda nell’individuare le potenzialità di questa materia prima e valorizzare la qualità produttiva made in Italy. Flaminia Lighting una nuova esperienza del brand, stimolata dalla costante propensione all’innovazione e alla sperimentazioni nei vari territori della progettazione.
La prima collezione Flaminia Lighting verrà presentata al mercato in occasione di Cersaie, dal 25 al 29 settembre.
CERAMICA FLAMINIA su ARCHIPRODUCTS
|