03/11/2017 - CEADESIGN presenta nella sua sede milanese 'OLIO, VINO & ACCIAIO', il terzo di quattro incontri dedicati all'acciaio, con Marcello Lunelli Enologo e Vicepresidente di CANTINE FERRARI e Tano Simonato Chef e Patron del Ristorante TANO PASSAMI L’OLIO.
Esplorare l’anatomia di un materiale in tutta la sua affascinante complessità a partire dalle sue intrinseche caratteristiche. Più che un progetto, un vero e proprio viaggio verso la conoscenza della sua unicità. Dal fare all’immaginare, dal mangiare all’ascoltare: per CEADESIGN raccontare l'acciaio significa focalizzare l'attenzione su come questo materiale -più di qualsiasi altro- abbia cambiato in modo significativo 'la Natura del Pianeta'.
ACCIAIO INOSSIDABILE, MATERIALE ETERNO: chimicamente inerte, l’acciaio inossidabile non dà e non toglie. Le sue estreme proprietà igieniche e antibatteriche, la facile manutenzione e sterilizzazione, l’ottima conducibilità termica lo rendono un materiale fondamentale nel settore alimentare, in particolare olio e vino, in quanto non altera le qualità organolettiche nel pieno rispetto dei parametri biologici. Nelle botti d’acciaio nascono e maturano i vini dove aromi e profumi si definiscono. Mentre, impermeabili a luce e calore, i contenitori d’acciaio preservano l’olio d’oliva da fenomeni di ossidazione rendendolo in questo modo l’indiscusso protagonista per la conservazione e la fermentazione di alimenti.
Appuntamento il 7 Novembre alle ore 18 presso CEA Milano, via Brera 9.
Per maggiori informazioni, clicca qui
Ceadesign S.r.l. s.u. su ARCHIPRODUCTS
|