11/01/2018 - Una struttura autoportante, modulare, leggera e completamente smontabile raccoglie il mondo Alias a imm cologne 2018. Il progetto dello stand è firmato dagli architetti Renato Stauffacher e Andrea Sanguineti, brand manager dell’azienda. Si tratta di un elemento strutturale che accompagna Alias in ogni fiera, di volta in volta riadattato allo spazio grazie a un concept componibile ed ecosostenibile che supera il concetto dello stand usa e getta.
Realizzato da TensoForma, l’impianto reticolare unisce solidità strutturale e leggerezza visiva, diventando un supporto su cui inserire sistemi di illuminazione, dettagli d’arredo e pannelli che dividono gli spazi o li chiudono a seconda delle esigenze. In occasione di Imm 2018, Alias ha puntato su elementi traslucidi che, a seconda dei punti di vista, appaiono trasparenti o completamente opachi. L’estetica dello stand è affidata così all’essenza dei materiali.
L’esperienza dell’abitare di Alias a Colonia è un loft di 140 metri quadrati dove le collezioni, firmate da designer internazionali, trovano spazio in una serie di scaffalature, e sono così presentate come una vera e propria libreria di prodotti.
Lo spazio invita all’esplorazione e alla sperimentazione: una grande area living vede protagonisti il divano okome contract di Nendo, proposto anche nella versione più raccolta; la poltrona twelve di PearsonLloyd e il tavolo zero di Ron Gilad. Di fronte, le sedute eleven high back di PearsonLloyd e gran kobi di Patrick Norguet. E ancora, il tavolo hiwood di Gabriele e Oscar Buratti, presentato con le sedute twig, nella variante comfort, e la meetingframe 52 di Alberto Meda nella versione soft.
Protagonista della zona notte è okome bed, il nuovo letto disegnato da Nendo, che riprende le forme morbide della collezione e rende omaggio alla perfezione dei ciottoli levigati dall’acqua.
Un’area più intima è dedicata all’home office con il tavolo frametable, con il piano in marmo; la seduta slim conference, la poltrona e il pouf della collezione di PearsonLloyd completano lo spazio. Infine, le librerie a soffitto aline di Dante Bonuccelli suddividono gli ambienti dello stand.
Alias su ARCHIPRODUCTS
|