Add Impression
Pubblica i tuoi prodotti
Solidità del brand e freschezza delle collezioni

Solidità del brand e freschezza delle collezioni

Talenti supera i 10 milioni di fatturato, con un 35% in più sul 2016

Solidità del brand e freschezza delle collezioni
05/01/2018 - Dopo un 2016 estremamente positivo, Talenti chiude il 2017 superando la soglia dei 10 milioni di euro di fatturato e chiudendo quasi a 11 (+35% rispetto al 2016).

Talenti cresce parallelamente, con la stesa velocità, sia sul mercato italiano che su quello internazionale. Chiave di volta del successo questa capacità, mai scontata, di tenere insieme elementi della tradizione e del saper fare italiano con le novità, i bisogni ed i desideri di un pubblico che sta cambiando. 

Ma qualità dell’artigianato da un lato e tecnica dell’industria non bastano per fare del brand Talenti un modello di successo internazionale. Non a caso, i vertici dell’azienda si impegnano sempre ad alzare l’asticella; a fare quel passo in più che li rende unici per idee, operato e risultato finale. 

Ne è un esempio concreto la sperimentazione di linguaggi sempre nuovi affidati a designer dai nomi prestigiosi Marco Acerbis e Ramon Esteve. O ancora la sfida di realizzare, e tenere in piedi, una fitta rete, qualificata e articolata, di punti vendita presenti in circa 40 Paesi esteri. Tra le nazioni con il maggior giro d’affari troviamo al primo posto la Francia, seguita da Emirati Arabi, Spagna, Germania, Stati Uniti e in costante crescita anche l’Oceania con Australia e Nuova Zelanda. 

A distinguere l’azienda c’è proprio questa voglia di “esserci nel mondo”. Sempre presente alle principali fiere internazionali del settore, tra cui oltre al Salone del Mobile, Maison & Objet a Parigi, l’International Furniture Fair Singapore, Imm Cologne, l’Index di Dubai, i Saloni Worldwide di Mosca, il Medinit a Casablanca, l’Interior Mebel di Kiev e Medinit IDF in Oman, la Talenti Outdoor Living è un’azienda che non si risparmia. Con la sua offerta ampia e diversificata, le sue creazioni si rivelano adatte sia per gli spazi residenziali sia per il contract. 

Tra i vari progetti internazionali si segnalano il Remisens Hotel Giorgio II in Croazia, il NHow Hotel di Berlino, o ancora le Cameleon Boutique Hotel in Costa Rica e il recentissimo Temptation Cancun Resort. Ma non finisce qui. 

Tra le ultime novità per il 2018, le nuove linee presentate in anteprima a Maison & Objet: Domino firmata da Marco Acerbis e Moon ideata dal giovane talento Cristian Visentin. Entrambe le collezioni, come del resto tutti i prodotti di Talenti, sono rigorosamente Made in Italy e si caratterizzano per eleganza estetica, alto livello di qualità dei prodotti e capacità di intercettare i desideri degli acquirenti di oggi. 

Talenti su ARCHIPRODUCTS
Le più lette