30/01/2018 - Silk Mix: in questo temporary store progettato da Park Associati, tutto sembra appartenere al mondo della musica e del vinile. Invece si tratta di uno spazio dedicato alla vendita dei prodotti in seta maschili, carrè e cravatte per la maison di moda ?Hermès a Roma.
Park Associati ha ideato lo spazio interno evocando il linguaggio delle sale di registrazione, ricreando così un ambiente in cui la musica è protagonista.
L’utilizzo di un rivestimento piramidale fonoassorbente consente di rimandare immediatamente all’immagine desiderata e di creare un involucro geometrico fortemente caratterizzato anche per il particolare colore verde usato.
Gli ambienti sono stati articolati in modo da localizzare l’esperienza dell’ascolto in tutto il negozio e in special modo nelle due sale che si affacciano su via Condotti.
Il pavimento è continuo in vinile nero. I mobili freestander sono laccati grigi con telaio in ferro nero. I casellari dei dischi sono inquadrati da cornici a led che identificano i display e creano un forte segno luminoso.
Le vetrine sono pensate con elementi che riprendono i prodotti inseriti e declinati con luci neon e vinili. Posters e luci al neon alle pareti enfatizzano l’atmosfera di questo spazio vivo che è rimasto aperto fino al 28 gennaio, per poi riaprire in una nuova location.
|