08/03/2018 - Lo studio vilablanch ha progettato i nuovi uffici funzionali di Oficina Mediapro a Barcellona in uno spazio aperto di due altezze, progettato dagli architetti Carlos Ferrater, Patrick Genard e Xavier Marti. Alias, con le sedute Rollingframe e Highframe di Alberto Meda, ha arredato tutte le arre di lavoro.
La necessità un'ambiente con una propria personalità, che fuggisse dalla distribuzione suddivisa in compartimenti e dall'estetica convenzionale, ha portato alla nascita di un luogo aperto che consente di lavorare in modo molto connesso, che dialoga con gli uffici chiusi, riservati per i manager.
Lo studio vilablanch ha progettato così due uffici aperti e dinamici a due piani, collegati da una grande scala di ferro. Il progetto di interior design ha previsto diverse azioni: al primo piano è stato creato un ampio spazio di lavoro aperto e luminoso, che ha continuità fino al secondo piano grazie alla scala. Al di sotto di questa è stato ricavata una zona ufficio, sfruttando al massimo lo spazio.
Quattro gli spazi chiusi: i tre uffici degli amministratori e la sala riunioni caratterizzati da grandi vetrate, con l'obiettivo di massimizzare la filosofia del lavoro in connessione permanente. Uno spazio accogliente che invita a mettere in pausa e condividere le conversazioni.
Al centro della pianta è stata eretta una grande scatola di quercia che articola l'intero spazio; al suo interno sono stati predisposti i bagni e tutti gli armadi dell'ufficio, con l'obiettivo di lasciare lo spazio libero e ordinato.
Per ottenere uno spazio di lavoro con una propria personalità, si è deciso di adottare uno stile più moderno e contemporaneo, utilizzando materiali naturali e lasciare “a vista” tutti gli elementi strutturali che costituiscono la pelle dell'edificio.
Alias su ARCHIPRODUCTS
|