27/04/2018 – Sviluppato da Cyrela in partnership con Pininfarina, il progetto residenziale di lusso che prende il nome dai suoi designer è stato inaugurato a San Paolo, in Brasile. È il primo sviluppo residenziale disegnato da Pininfarina ad essere stato completato.
Cyrela by Pininfarina, vincitore dell’iF award 2015, rimodella la regione nella quale è inserito. Il progetto è stato sviluppato con una visione futuristica del mercato del real estate. Situato in Rua Fiandeiras, a breve distanza da Av. Brigadeiro Faria Lima, l’esclusiva area commerciale di San Paolo, questo progetto è il più moderno e audace sviluppato negli ultimi anni da Cyrela. A partire dalla facciata, ispirata dalle curve e dalle forme caratteristiche di Pininfarina, che conferiscono dinamismo all’edificio e che si traducono anche nell’evoluzione di una grande metropoli.
Il progetto presenta inoltre un’illusione architettonica di simmetria, che spinge a chiedersi quale lato sia il fronte dell’edificio. Le forme curve del cemento e degli elementi metallici forniscono all’osservatore la sensazione che l’edificio sia stato scolpito dal vento.
Oltre a Cyrela by Pininfarina, Cyrela sta sviluppando un secondo progetto esclusivo in collaborazione con Pininfarina, situato nella città di San Paolo volutamente denominato Heritage, che sorgerà in Rua Leopoldo Couto de Magalhães Junior, e che sarà pronto nel 2020.
|