ph. Vanni Borghi
Nella cornice di Campo Santo Stefano, cuore di Venezia, CEDIT – Ceramiche d’Italia presenta la mostra-installazione “AMBIENTI”, che reinterpreta il senso dell’abitare attraverso grandi lastre ceramiche firmate da Formafantasma, Giorgio Griffa, Franco Guerzoni, Zanellato/Bortotto e Zaven.
Le cinque collezioni d’autore presentate, disegnate in esclusiva per CEDIT, connotano e definiscono gli ambienti interni come luoghi dove l’elemento ceramico, con la propria espressività poetica di grande impatto, il suo valore decorativo e la sua presenza dimensionale, diventa protagonista.
Mediante questa installazione, CEDIT ribadisce alcuni dei propri valori fondanti: storia, artigianalità e arte che, legati insieme dal filo conduttore distintivo del saper progettare e realizzare proprio della creatività italiana, restituiscono senso all’idea di abitare, intesa come pratica di qualità che pone in relazione l’uomo con lo spazio architettonico in cui vive.
La mostra-installazione – aperta al pubblico in occasione della Biennale Architettura 2018 – è organizzata da Florim e si inserisce nel contesto degli appuntamenti del Design Festival DESIGN.VE. Florim, in questa occasione, ha scelto di proporre un progetto realizzato dal proprio marchio CEDIT – Ceramiche d’Italia, nella convinzione che il percorso di ricerca e sperimentazione di questa realtà, associato al prestigio degli autori proposti, sia in perfetta sintonia con lo scenario prefigurato dalla 16a Mostra Internazionale di Architettura.
Informazioni e orari:
CEDIT presenta “AMBIENTI”
Campo Santo Stefano, San Marco 2828/A, Venezia
Dal 23 maggio al 23 giugno 2018
Orari apertura: tutti i giorni 10.00-18.00
CEDIT - Ceramiche d’Italia su ARCHIPRODUCTS
|