22/06/2018 - La Cina è lo scenario mondiale soggetto negli ultimi anni alla trasformazione più importante, che la portata del Paese ha trasferito anche agli assi del sistema globale. In tale contesto, la domanda e le caratteristiche del consumo interno sono state interessate da una forte spinta al cambiamento, con l'aumento delle quantità, ma soprattutto della qualità richieste dai consumatori locali. Di fronte a una simile tendenza, la gran parte delle aziende cinesi di tutti i settori, compresa l'industria nazionale, è stata portata a esplorare nuove modalità di cooperazione strategica internazionale a più livelli, stabilendo tra i propri scopi primari la ricerca di strumenti e servizi innovativi per soddisfare la crescente esigenza di esperienze commerciali inedite.
In tale contesto evolutivo si inserisce il programma varato da Easyhome, industria nazionale leader in ambito cinese nella distribuzione del design internazionale di alta gamma. Nell'aprile 2016 Linpeng Wang, Presidente e Amministratore Delegato di Easyhome, incarica così Stefano Boeri Architetti China, diretta da Stefano Boeri e dal suo partner Yibo Xu, di riprogettare la facciata del grande punto vendita Easyhome Lize e gli interni del Centro Easyhome Top Design, entrambi a Pechino.
A Shanghai Stefano Boeri Architetti realizza per MORE il progetto 001 Jingan Creative Park, renovation dell’Hecheng Building, destinato a una nuova generazione di uffici, primo caso di un vasto programma che vedrà estendere in più direzioni l'interazione progettuale tra Stefano Boeri Architetti China e MORE.
|