20/07/2018 - Il leitmotiv di Euromobil “Kitchen Atmosphere” si trasmette nel nuovo progetto cucina Leon. Disegnata da Roberto Gobbo, propone linee pure, funzionalità e una palette materico-cromatica che combina materiali come il legno fossile e l'alluminio con spazzolatura incrociata.
Leon è un tributo a Leon Battista Alberti, la cui opera si basava sull'attenzione alle proporzioni e l’ostentazione del fasto e della forza.
Anche le geometrie sono un tratto distintivo di questa cucina. L’unione di più ante, in linea o in alzato, crea una gradevole griglia imperniata sulla continuità di linee dello stesso spessore perimetrale di 12mm. Completano il progetto elementi silenziosi come Kabin, cabina con anta scorrevole sgombra da guide in vista, inferiori o superiori, e maniglia a tutta altezza con luce Led incorporata, e Ambrogio, contenitore sopra top dotato di chiusura avvolgibile motorizzata e schienale retroilluminato.
Nel particolare si evidenzia il gioco di rapporti tra i tratti sottili di contorno che definiscono la maniglia e le superfici orizzontali dei piani di lavoro e degli elettrodomestici, separati da uno scuretto di 15 mm. Sullo schienale un pratico elemento scorrevole a servizio delle fasi di preparazione del cibo. 20/07/2018 -
Euromobil su ARCHIPRODUCTS
|