13/07/2018 - Ritrovare il benessere in un ambiente rilassante, fatto di elementi naturali, lasciandosi cullare dai toni delicati antistress. Laminam è ideale anche negli impieghi più delicati come le spa e il bagno turco, un materiale totalmente naturale, resistente all’umidità, completamente igienico, pratico per l’uso sia come rivestimento che come piano di supporto perché privo di fughe. Le superfici riproducono l’essenza della cava naturale e permettono combinazioni estetiche perfettamente speculari.
Perfetto esempio di applicazione in ambienti del wellness è la piscina del Seylynn Village in Canada.
Situato nel cuore pulsante del North Shore di Vancouver, il Seylynn Village è un importante centro residenziale e commerciale di recente costruzione. Fa parte della struttura, il The Denna Club, i cui interni, progettati dallo studio CHIL Interior Design, si sviluppano intorno alla piscina centrale.
Un ambiente piscina che colpisce immediatamente sia per il soffitto con pannelli in legno che per le ampie pareti rivestite in lastre ceramiche dall’effetto marmo.
Due materiali naturali che si inquadrano perfettamente nel contesto delle montagne boscose di Vancouver, uno scenario che si apre in tutta la sua magnificenza attraverso i vetri delle grandi finestre a doppia altezza che lasciano filtrare la luce naturale e illuminano l’ambiente.
Dalla piscina si può godere del massimo relax: da una parte si apre la vista sulle foreste verdi, alzando gli occhi al cielo, i pannelli di legno tagliati in forme geometriche intrattengono la vista formando un gioco di combinazioni che riprende le mille sfaccettature di un gioiello e sulle altre pareti l’accoglienza di un candido rivestimento ceramico di lastre della serie I Naturali Bianco Statuario Venato nel formato 1000x3000mm, spessore 5,6mm, applicate nella loro combinazione più sorprendente, ovvero a Book Match, ricreando l’effetto della vena continua come nelle cave naturali.
Laminam su ARCHIPRODUCTS
|