17/07/2018 - MisuraEmme è partner di Magister Canova, la mostra che si terrà fino al 22 novembre 2018 nella cornice della Scuola Grande della Misericordia di Venezia. In occasione della prima grande esposizione multimediale dedicata allo scultore del Neoclassicismo, MisuraEmme arreda la Lounge con i suoi iconici pezzi di design.
Parte di una triade, apertasi l’anno scorso con Giotto e che terminerà nel 2019 con Raffaello, la rassegna dedicata al celebre scultore veneto è un percorso emozionale in dialogo con la contemporaneità. Sono, infatti, le nuove tecnologie a essere messe a disposizione dell’arte, creando ricostruzioni scenografiche e visioni illusorie che indagano e al contempo valorizzano i dettagli delle opere del Canova.
“Siamo orgogliosi di supportare nuovamente l’arte e quell’italianità che ci ha resi celebri nel mondo”, ha commentato Ottaviano Borgonovo, co-owner dell’azienda. “Oltre a essere la prima mostra multimediale dedicata al massimo esponente del Neoclassicismo, Magister Canova sarà anche un’occasione per apprezzare la bellezza che soggiace alla cultura e alla storia italiana. Un patrimonio d’inestimabile valore, da preservare, tramandare e diffondere all’estero e tra le nuove generazioni.”
Chiamata ad arredare l’area Lounge, MisuraEmme riafferma il suo ruolo d’interprete dei valori culturali italiani e crea un ambiente dal fascino contemporaneo con alcuni dei prodotti firmati dall’Arch. Mauro Lipparini. Spicca il divano Argo, pensato per garantire una pausa relax confortevole e glamour; lo accompagnano le poltroncine Opera, la cui forma slanciata è mitigata dalla generosa morbidezza dello schienale; i tavoli e tavolini Gramercy, con la loro silhouette essenziale; le sedie Michelle e la Madia Square si aggiungono all’ensemble cromatico dalla sobria eleganza. Completa la MisuraEmme Lounge, con un tocco emblema della capacità custom dell’azienda, il sistema giorno Urban – design Iriam Bettera: la sua struttura minimal ed essenziale viene ingentilita dall’accostamento di materiali diversi come legno e metallo.
Magister Canova è stata ideata e realizzata da Cose Belle d’Italia Media Entertainment ed è curata da Mario Guderzo e da Giuliano Pisani. La voce di Adriano Giannini e le note del violoncello di Giovanni Sollima accompagneranno i visitatori nelle stanze della Scuola Grande della Misericordia di Venezia.
MisuraEmme su ARCHIPRODUCTS
|