12/07/2018 - Metro è un segno grafico luminoso, un concetto semplice: una linea dritta, spezzettata o diagonale, un nastro metallico essenziale che dà vita a più configurazioni. Alla base del progetto Fabbian c’è l’obiettivo di rispondere efficacemente a uno dei problemi più diffusi nell’illuminazione di ambienti moderni e tradizionali: dare luce a spazi ampi caratterizzati da soffitti alti, travati, a volta o dipinti, spesso privi di punti luce.
Metro risolve queste esigenze e offre molte altre possibilità con un impatto visivo minimo ed elegante al tempo stesso. Grazie agli snodi sugli attacchi a muro, il nastro luminoso può essere applicato diritto, in diagonale o seguire un disegno prestabilito ed essere orientato facilmente in modo da dirigere la luce su punti specifici.
Questa collezione comprende lampade da parete e soffitto per interno. Il nastro metallico è disponibile nelle lunghezze di 6 m e 12 m in finitura acciaio inox. La sorgente luminosa a LED, collocata lungo tutto il nastro, illumina l’ambiente omogeneamente e, quando necessario, può essere orientata per ottenere una luce diretta o indiretta. Un’importante caratteristica di questa lampada sono gli snodi posti alle estremità, che permettono al nastro di svilupparsi anche in diagonale e di curvare, grazie ad un accessorio specifico.
Fabbian su ARCHIPRODUCTS
|