04/07/2018 - Performance, design, funzionalità: Schüco Italia presenta il nuovo scorrevole ASS 70.HI Design Edition, concepito per soddisfare le peculiari esigenze prestazionali e stilistiche del mercato italiano. Perché la vera tecnologia non può prescindere da bellezza e funzionalità.
Da sempre attiva con la casa madre tedesca nello sviluppo di innovazioni dedicate specificatamente al nostro Paese, Schüco Italia presenta il nuovo scorrevole in alluminio Schüco ASS 70.HI Design Edition, che coniuga la bellezza di una specchiatura dalle grandi dimensioni – con pesi d’anta fino a 400 kg – a prestazioni energetiche molto elevate, con valori Uw fino a 1,3 W/m2K a seconda della versione e della dimensione.
Movimentazione agevolata
Caratterizzato da una sezione centrale di soli 48 mm, il sistema in alluminio Schüco ASS 70.HI Design Edition si distingue per i profili molto sottili, che garantiscono il massimo apporto di luce naturale agli ambienti a vantaggio di un maggior benessere abitativo e di un elevato risparmio energetico. La tecnologia alzante del sistema, inoltre, permette di ottenere ottime prestazioni di tenuta all’aria e all’acqua, regalando allo stesso tempo una movimentazione più agevole delle ante.
Attraverso l’inserimento di alcuni componenti aggiuntivi è stata facilitata anche la rotazione della maniglia, rendendo il movimento più semplice in fase di apertura e più “soft” in fase di chiusura. Grazie al meccanismo SmartClose, infine, è possibile permettere il rallentamento dell’anta durante il movimento di chiusura, garantendo una maggiore sicurezza delle persone e, soprattutto, dei bambini.
Facilità di accesso e completa personalizzazione
Disponibile con soglia a terra ribassata di soli 25 mm, il sistema consente il passaggio agevole delle persone tra i diversi ambienti, favorendo coloro che possono avere difficoltà di movimento come anziani e persone diversamente abili. Grazie agli ingombri minimi, inoltre, lo scorrevole Schüco ASS 70.HI Design Edition può essere installato senza importanti opere murarie, rivelandosi un alleato strategico in caso di ristrutturazione. Per una maggiore integrazione con il contesto preesistente, è personalizzabile in un’ampia gamma di colorazioni e finiture (tra cui la nuova finitura Schüco SmartWood in vero legno) e può essere realizzato anche con parte esterna di colore diverso da quella interna, adattandosi così allo stile di ogni abitazione.
Sicurezza antieffrazione
Se dotare la propria residenza di sistemi di protezione passivi, cioè di soluzioni deterrenti non di tipo impiantistico, è il primo passo per una casa davvero sicura, lo scorrevole Schüco ASS 70.HI Design Edition è la scelta ideale per proteggere le persone che più si amano. La possibilità di inserire specifici elementi antieffrazione, infatti, consente di raggiungere la classe RC2, che permette all’infisso di resistere non solo a tentativi di rottura basati sulla forza fisica, come calci o spallate, ma anche a tentativi di scasso effettuati con tenaglie, cacciaviti e cunei.
SCHÜCO INTERNATIONAL ITALIA su ARCHIPRODUCTS
|