Dimensione testo  |
|
29/08/2018 - Torino è una città dal carattere austero che deve la sua identità a un lungo e sedimentato processo storico oggi rintracciabile in alcuni luoghi simbolo, come piazza Castello, la Mole Antonelliana, il Lingotto o la Nuvola Lavazza di Cino Zucchi.
Il nuovo concorso #TurinCall della piattaforma di ricerca per l'architettura STaRT accende i riflettori sul capoluogo piemontese e sfida i progettisti ad ideare, nei pressi del museo della Sindone, la sede del MUTUC - Turin Museum of Chocolate, invitando ad immaginare un'architettura capace di rigenerare un sito dismesso nell'area occidentale della città.
Il nuovo edificio ospiterà la sede di un Museo del Cioccolato, un polo composto da sale espositive, laboratori artigianali, aree ristoro e spazi di incontro, in cui verrà raccontata una delle più rinomate tradizioni locali, la lavorazione del cioccolato, e in cui sarà esaltato il desiderio di rigenerazione e rinnovamento insito nella città di Torino.
La partecipazione è aperta ad architetti e ingegneri, studenti e professionisti provenienti da ogni parte del mondo che potranno partecipare in forma singola o di gruppo (max 5 componenti).
Modalità di iscrizione
Le iscrizioni sono aperte fino al giorno ultimo di consegna elaborati 16 dicembre 2018.
- Iscrizione ordinaria: dal 27 Agosto - 15 Ottobre la quota d'iscrizione è di 20,00 euro per chi effettua pagamento tramite PayPal, 25,00 euro per chi sceglie la modalità bonifico bancario.
- Iscrizione straordinaria: dal 16 Ottobre - 16 Dicembre la quota d'iscrizione è di 25,00 euro per chi effettua pagamento tramite PayPal, 30,00 euro per chi sceglie la modalità bonifico bancario.
Giuria
3ndy Studio - Am3 Architetti Associati - Bianchivenetoarchitetti - Demogo Studio - Didonè Comacchio Architetti - Ècru Studio - Inout Architettura - Km429 Architettura - Laprimastanza - Morana Rao Architettura - Opps Architettura - Pardini Hall Architecture - Mide Studio - Rrs Studio - Walter Leone
Premi
Al primo classificato: 500,00 euro (IVA esclusa) per singolo partecipante.
Ai primi tre classificati verrà garantito un abbonamento annuale alla rivista DOMUS in formato digitale.
La giuria si riserva la possibilità di assegnare menzioni per le quali non ci sono premi in denaro.
|
Consiglia questa notizia ai tuoi amici
|
|