03/08/2018 - Il rispetto delle condizioni di benessere acustico unitamente al contenimento dei livelli di rumorosità negli ambiti residenziali e contract è diventato sempre più una prerogativa essenziale per garantire una migliore qualità della vita. Il livello di sviluppo tecnologico raggiunto in questi anni ci porta, infatti, a vivere in ambienti sempre più soggetti a inquinamento sonoro che può avere effetti negativi sulla salute quali mancanza di concentrazione, disfunzioni, disturbi del sonno, stress, irritabilità fino ad alterazioni del ritmo cardiaco e respiratorio.
FerreroLegno ha messo a punto soluzioni efficaci che assicurano - grazie alle loro performance - un’atmosfera indoor silenziosa e rilassata garantendo un alto livello di comfort. Si tratta di Silent System e del sistema Doppio Vetro.
Il primo consiste in una guarnizione a scomparsa che impedisce all’anta di fare rumore quando si appoggia sul telaio, garantendo un assoluto silenzio. Realizzata con un materiale che assicura grande flessibilità e morbidezza, oltre ad avere un eccellente effetto antirumore, Silent System è studiata per avere un perfetto contatto della porta su tutto il profilo del telaio. Inoltre per una miglior resa a livello estetico è possibile scegliere il colore della guarnizione in base alla tonalità dell'essenza della porta.
Il secondo è una tecnologia avanzata che protegge dal rumore: due vetri, distanziati da un'intercapedine, aumentano notevolmente la funzione isolante della porta, permettendo solo alla luce di entrare nella stanza. Grazie alla grande maestria e cura del design che contraddistingue FerreroLegno, l’estetica del sistema Doppio Vetro si distingue per la quasi complanarità tra il cristallo – temperato secondo normativa UNI EN 12150-1 – e il legno. Qui, infatti, i due materiali si integrano perfettamente donando a ogni ambiente eleganza e ricercatezza.
A queste soluzioni si aggiunge anche il modello Premium della collezione Scenario, il sistema di pareti scorrevoli abbinabili anche a pannelli fissi, simbolo del connubio tra tecnica e design di FerreroLegno. La linea Scenario è uno strumento di progettazione flessibile e funzionale: divide e crea ambienti negli ambienti. In particolare in Premium il pannello in cristallo racchiude un’anima tamburata che aumenta le prestazioni di fonoassorbenza, senza appesantire la forma. Il risultato è un modello che contribuisce ad aumentare il grado d’intimità e comfort tra diversi locali, valorizzando contemporaneamente l’ambiente grazie alla sua forza espressiva.
Con Silent System, il Sistema Doppio Vetro e il modello Scenarium Premium, FerreroLegno testimonia il suo impegno nell’offrire soluzioni sempre più performanti caratterizzate da un’attenzione al design per dare maggiore qualità all’ambiente abitativo.
FERREROLEGNO su ARCHIPRODUCTS
|