02/11/2018 - Il nuovo progetto di Studio Tenca nasce dall’esigenza di un nucleo familiare di quattro persone che desideravano avere spazi iperfunzionali definiti ma in continuo dialogo tra loro.
Ecco perché in questo appartamento milanese lo studio di architetti ha optato per l’uso di archi e tende come elementi di separazione ma al contempo punti di contatto tra un locale e l’altro.
In J50, questo il nome dell’appartamento, il colore svolge la medesima funzione: la parete carta da zucchero della zona soggiorno fa da link al cipria della sala da pranzo che, a sua volta, introduce la nicchia grigia della cucina. Nella casa non manca inoltre il verde, inteso non come nuance, bensì come insieme di piante che danno carattere, energia e un “tocco healthy” all’intero contesto.
Oltre al colore che dona personalità agli ambienti, alcuni tocchi chic, come la pavimentazione in ceramica effetto seminato presente in tutto l’appartamento (con la sola eccezione delle camere) completano la casa oltre oltre a donare un gradevole effetto rétro.
La parete di fronte all’ingresso, che ospita la console e l’ampio specchio, è rivestita di piastrelle Vogue; la boiserie nell’angolo living e la carta da parati completano il quadro.
|