03/12/2018 - Un progetto che chiude un ciclo. Il monastero di San Bruzio all’orizzonte nascosto nel verde della campagna toscana. È questa immagine, scelta come copertina, che riassume il concept di Firenze, 11/2018, il nuovo catalogo generale di Opinion Ciatti.
Un unico volume che raggruppa tra le sue pagine le schede di tutti i prodotti di casa Ciatti - quelli già in collezione e le ultime novità presentate al Salone del Mobile di aprile - i dettagli di tutta la gamma di finiture disponibili ed una rinnovata sezione – aggiornata con le ultime realizzazioni - dedicata al contract e ai progetti bespoke.
Un catalogo facile da consultare, grazie ad un’agevole suddivisione in categorie, che racchiude tutto il mondo Opinion Ciatti: storia, prodotti, finiture, progetti. Passato, presente e futuro di un’azienda che forte dei suoi 70 anni di esperienza, non vede l’ora di cimentarsi con quanto di nuovo e di stimolante deve ancora arrivare. Da qui, la scelta della copertina. Il Monastero di San Bruzio, protagonista delle cover dei cataloghi dedicati alle collezioni #FollowYourRoots, è ancora visibile al centro, ma è sempre più lontano e quasi si confonde con il paesaggio di un inverno toscano.
"Firenze, 11/2018 è l'ultima tappa del nostro viaggio. San Bruzio è oggi alle nostre spalle" – racconta Lapo Ciatti, CEO di Opinion Ciatti – "è stato per tanti anni un compagno di viaggio eccezionale, con le sue rovine così caparbiamente in piedi a ricordarci le nostre origini, le nostre radici. Ma ora è giunto il tempo di volgere il nostro sguardo altrove e di portare quello che siamo e che sempre saremo, a confrontarsi con un mondo in costante evoluzione".
Un futuro che parla sempre più di progetti bespoke e contract ai quali sono infatti dedicate due parti, una all’inizio e l’altra alla fine del catalogo. Pagine rinnovate nei contributi e nei contenuti in grado di raccontare come l’azienda sia in grado di mettere a disposizione la propria passione e il proprio know-how per trasformare in prodotti finiti e progetti le idee più originali.
Opinion Ciatti su ARCHIPRODUCTS
|