13/02/2019 - Alias si aggiudica il German Design Award 2019 nella categoria Furniture con gran kobi essentiel, la poltrona disegnata da Patrick Norguet. Il letto okome bed firmato per l’azienda dallo studio Nendo, invece, riceve la menzione d’onore nell’ambito del Design iconico.
Il prestigioso riconoscimento viene attribuito ogni anno dal German Design Council, l’importante associazione che dal 1953 premia i prodotti più originali del design, con una particolare attenzione a quelli dall’alto contenuto innovativo: i German Design Award supportano le industrie internazionali che attraverso il design generano un valore aggiunto al proprio marchio.
La giuria composta da alcuni fra i più apprezzati imprenditori, designer ed esperti del settore ha riconosciuto nella seduta gran kobi essentiel di Alias una componente d’innovazione: “il modo in cui il telaio avvolge la scocca è una soluzione eccellente; la scocca completamente imbottita dona eleganza e comfort; l'ampia seduta, leggermente troncata, restituisce alla poltrona un aspetto compatto e slanciato”.
“È un grande onore aggiudicarsi tali riconoscimenti, che assumono un significato particolarmente importante in questa fase della storia di Alias: ci stiamo concentrando in maniera sostanziale sul rafforzamento delle nostre radici, così come sui valori di autenticità e originalità del design made in Italy che rappresentiamo nel mondo. Vincere questo premio e ricevere la menzione d’onore con due prodotti di nuova generazione dimostra che, oltre ad aver fatto un buon lavoro sull’identità del brand, riusciamo a comunicare con coerenza e autorevolezza i nostri sforzi in termini di ricerca stilistica e innovazione. La consolidata collaborazione con talenti dello spessore di Patrick Norguet e Oki Sato è sicuramente un altro punto di forza, di cui andiamo orgogliosi”, ha commentato Andrea Sanguineti, brand manager di Alias.
Alias su ARCHIPRODUCTS
|