26/02/2019 – Antoniolupi partecipa al Salone del Mobile, presentando le sue collezioni in chiave totalmente diversa. Lo spazio che ospiterà il brand nei padiglioni della Fiera di Rho non sarà un’installazione di prodotto, ma un percorso attraverso suggestioni create con una selezione di collezioni.
Il progetto dello stand Calvi Brambilla è una “riflessione sulla materia” che trova, in una installazione sognata, la sua migliore interpretazione offrendo suggerimenti e nuove chiavi di lettura. Una esposizione autonoma rispetto alla consueta proposta bagno, anche se ad essa è ispirata e connessa.
L’allestimento mira ad un approccio esperenziale ed immersivo dello spazio e degli oggetti esposti: includerà l’esposizione scenografica, ma decontestualizzata di alcuni oggetti iconici della produzione di antoniolupi, nonchè musica e suoni, grazie ad un progetto inedito di sound design frutto della collaborazione tra antoniolupi e k-array.
Il tutto inserito in un percorso rigoroso e dal forte impatto emozionale, esteticamente flessibile ed atto a integrare momenti fra loro diversi. Completamente mutata la prospettiva dello spettatore che percorre la galleria espositiva, trovandosi di fronte a installazioni in cui l'oggetto, spesso destrutturato, è interpretato in chiave scenografica, come una opera d'arte. Una modalità di presentarsi totalmente inedita, come un chiaro shift dal riferimento commerciale a quello culturale.
Antonio Lupi Design® su ARCHIPRODUCTS
|