22/03/2019 - Durante la Milano Design Week Daikin Industries, Ltd. in collaborazione con nendopresenta l'installazione 'breeze of light'.
'breeze of light è un'installazione in cui si può percepire una leggera brezza grazie ad un gioco di ombre e luci', racconta Oki Sato. 'Poiché Daikin è un’azienda che produce sistemi di climatizzazione e la sua mission è ricreare il comfort perfetto per ogni ambiente, la mostra vuole rappresentare uno spazio in cui si può percepire l’esistenza dell’aria di cui, solitamente, non si è a conoscenza.'
breeze of light è un’installazione ispirata al concetto di “aria”, un elemento essenziale per la vita dell’uomo. Lo stesso elemento che fa parte anche del core business di Daikin. L’aria tuttavia, essendo invisibile, non viene percepita dalle persone, che spesso la danno per scontata. La mostra vuole quindi offrire il modo per “visualizzarla”: breeze of light diventa così una vera e propria esperienza sensoriale tutta da vivere!
Grazie al movimento di luci e ombre, la mostra evoca la sensazione di una brezza confortevole. Cosi in un giardino fiorito virtuale, illuminato da 115 faretti che a loro volta riflettono la luce su 17.000 pellicole polarizzate a forma di fiore, si ha la sensazione di essere accarezzati da una leggera brezza di luci.
La mostra ha luogo a Milano da mercoledì 10 aprile a domenica 14 aprile presso Tenoha Milano (in Via Vigevano, 18) nel cuore pulsante del Fuorisalone.
DAIKIN Air Conditioning Italy S.p.A. su ARCHIPRODUCTS
|