Gregor, Molteni&C
19/03/2019 - Vincent Van Duysen prosegue la sua ricerca nel mondo del living contemporaneo progettando per Molteni&C il sistema di sedute componibile Gregor che verrà presentato in anteprima al Salone del Mobile.Milano.
Composto da vari elementi rettilinei, ad angolo o a penisola che si abbinano tra loro per dar luogo a molteplici combinazioni per uno spazio abitativo destinato alla conversazione, lettura e alla fruizione di tutti i dispositivi media destinati all’entertainment. Molteplici le caratteristiche che lo contraddistinguono che ne evidenziano la linea volta a sottolineare la leggerezza complessiva del progetto. La base in acciaio, nella nuova finitura zinco, sostenuta da piedini che ricordano i suoi progetti di arredo più recenti, come le madie Quinten o i tavolini Jan, è rivestita in pelle come i braccioli ad ala atti sostenere morbidi cuscini e fungere contemporaneamente da piano d’appoggio.
Lo schienale riprende il classico approccio del designer belga, al tema divani. Ampio con cuciture in rilievo, ma con una soluzione particolare per risolvere l’angolo, in questo progetto arrotondato per dare continuità alla forma. La presenza in alternativa al bracciolo ad ala è un bracciolo trapezoidale imbottito, leggermente svasato, che permette un appoggio più confortevole.
Completano Gregor comodi cuscini di seduta, con interni in schiuma poliuretanica differenziata, nonché morbidi cuscini, appoggiati a schienali sottili in pelle per offrire il massimo confort. Vincent Van Duysen ha progettato poi una serie di tavolini Hubert dalle forme arrotondate e rivestiti in cuoio, che dialogano con il progetto del divano componibile.
Molteni&C su Archiproducts
|