25/03/2019 - È il sistema di librerie Frame, disegnato da Salvatore Indriolo, una delle novità che Fantin presenterà durante l’evento “Framing” in Via Palermo 8, in occasione della Milano Design Week 2019.
Razionalità, estetica minimale e massima personalizzazione: sono queste le parole chiave del nuovo sistema componibile che andrà ad arricchire il programma pluriennale Frame, presentato nel 2018 e che già comprende tavoli, cupboard e sideboards di diverse dimensioni, oltre ad altri accessori e ad una kitchen workstation che il novembre scorso ha vinto l’Archiproducts Design Award.
Il programma Frame, in tutte le sue tipologie, è costruito da solidi telai in tubo quadro e sempre in vista, quasi a voler omaggiare il frame in quanto tale e lo stesso metallo che lo compone, che rappresenta l’anima di Fantin, che da oltre 50 anni lo lavora con ingegno e passione.
Il sistema di librerie Frame si caratterizza per la razionalità delle linee ortogonali e per le infinite possibilità compositive: tre lunghezze di ripiani su cinque altezze, sui quali poter disporre in libertà schienali, fianchi e vani con ante a ribalta e rialza, sempre in luce al telaio. Il sistema, inoltre, è stato disegnato senza forature e viti di giunzione in vista, così da lasciare spazio alla pulizia formale di ogni dettaglio.
La versatilità funzionale dell’abaco compositivo si moltiplica grazie ad una palette cromatica sorprendente composta da 46 tonalità diverse, dai neutri ai colori più intensi, che accendono la collezione permettendo molteplici soluzioni estetiche, senza dimenticare la sostenibilità che i prodotti Fantin riescono a garantire perché realizzati prevalentemente da elementi monomaterici in metallo 100% riciclabile.
Fantin su ARCHIPRODUCTS
|