01/03/2019 – Si chiudono tra pochi giorni, il 10 marzo, le iscrizioni al RO Plastic Prize, la call internazionale di progettazione lanciata da Rossana Orlandi con il progetto Guiltlessplastic, una missione per sensibilizzare a livello globale l’uso e il riuso consapevole della Plastica.
Guiltlessplastic si rivolge al mondo del design per immaginare un nuovo modello di sviluppo nel quale la plastica torni a essere una risorsa e non più una minaccia per l’ambiente. Se la plastica è diventata una minaccia per l’ecosistema, lo si deve al suo cattivo uso e a una cultura dei consumi costruita su una visione dei bisogni dell’uomo ormai insostenibile.
RO Plastic Prize è la call aperta a progettisti, inventori, studiosi di ogni età e ogni provenienza per candidare le proprie idee su www.guiltlessplastic.com.
Quattro sono le categorie: Design, tessuti per la casa, soluzioni per l’imballaggio e progetti per l’innovazione consapevole.
La premiazione avverrà durante il Fuorisalone 2019 presso Galleria Rossana Orlandi.
La giuria internazionale di professionisti ed esperti, il 10 aprile decreterà i vincitori di ciascuna categoria, ai quali andrà un premio di 10.000 € ciascuno.
|