31/05/2019 - MDF Italia annuncia l’acquisizione di Acerbis, marchio storico del design italiano che, sotto la direzione di Enrico Acerbis, negli ultimi anni ha profondamente rinnovato la propria identità.
Un brand con collezioni firmate da noti maestri tra cui Vico Magistretti, Gianfranco Frattini, Giotto Stoppino, Massimo Vignelli e nuove linee contemporanee, frutto dell’estro creativo di giovani designer. MDF Italia condivide con Acerbis i medesimi principi di semplicità, sperimentazione e innovazione tecnica.
L’obiettivo strategico per i due brand - le cui identità, seppur accomunate da valori simili, rimarranno separate – è l’apertura commerciale verso nuovi mercati internazionali. Obiettivo raggiungibile grazie alla rete distributiva e all’organizzazione strutturata di MDF Italia.
In questo contesto, Enrico Acerbis mantiene il suo ruolo di brand ambassador mentre s’inaugura un’inedita collaborazione: quella tra le nuove generazioni di due famiglie che hanno segnato della storia del design, Acerbis e Cassina, impegnate a garantire alle collezioni di entrambi i marchi quella ricerca tecnologica ed estetica che le rende uniche.
Nello showroom di MDF Italia, in Via della Chiusa a Milano, si potranno scoprire anche le proposte d’arredo di Acerbis, per una visione completa del design contemporaneo.
MDF Italia su ARCHIPRODUCTS
|