13/05/2019 - Omaggio alla femminilità non convenzionale e al carisma irresistibile della moglie e musa dell’autore de “Il Grande Gatsby”, ZELDA è il nuovo mobile da trucco firmato Devon&Devon.
Come racconta Zelda Sayre Fitzgerald in un articolo apparso nel 1925 sulla rivista “McCall’s”, “vitalità è non inventare nulla, ma prendere vecchie idee e dare loro una vita che era andata perduta”. Per questo il brand fiorentino ha reinterpretato in chiave contemporanea la classica toelètta da camera, arricchendo l’offerta delle collezioni dedicate alla casa e alla cura di sé.
Il corpo del mobile è definito dalle linee sinuose dei piani e delle ante laterali; dalle forme stondate delle maniglie semicircolari che si chiudono specularmente in un cerchio; dalla circonferenza rotonda del grande specchio centrale di 1 metro di diametro. Esili e slanciate le gambe di ottone naturale, lo stesso materiale impiegato per i profili (anch’essi stondati) che accompagnano con leggerezza le curvature dei piani e delle ante e bordano lo specchio diamantato e la base del pouf in velluto.
Il piano di appoggio - tripartito per far spazio a tutto il necessario per il trucco e l’acconciatura - è in marmo cremo-extra, luminoso nel suo candore venato di giallo tenue. Ante e cassetti sono invece di legno laccato di un intenso rosa cipria con accenti malva: un rosa che Zelda Fitzgerald amava e che ha descritto a più riprese nei suoi racconti, associandolo al colore unico e irripetibile di cui le nuvole si vestono subito prima di una tempesta inaspettata. Tra i due cassettini sotto il piano principale (uno dei quali porta-anelli), si apre un vassoio estraibile rivestito di velluto rosa. Tutti i colori, su richiesta, possono essere personalizzati.
Devon&Devon su ARCHIPRODUCTS
|