06/06/2019 - L'industria del fitness è in continua evoluzione. C'è una tendenza mondiale che sta ridefinendo la routine del benessere: il boutique studio. Una palestra di piccole dimensioni che offre meno varietà di corsi, ma più specifici e che, per tali ragioni, può risultare talvolta più costosa. Questa tendenza, nata solo pochi anni fa negli Stati Uniti.
Pilates Suite Brera, situato nel centro storico di Milano, in via Fiori Chiari 14, si inserisce in questa tendenza di grande successo. Anna Maria Enselmi, titolare dello studio, ha pensato questo luogo come la naturale estensione di casa sua. Pilates Suite Brera, dotato di tutte le ultime novità tecnologiche, evoca infatti l’atmosfera accogliente e lussuosa di una suite d’hotel o di una elegante casa privata.
Nello studio, recentemente ristrutturato da Barbara Ghidoni dello studio Storage Associati, ci si allena tra opere d’arte e arredi di design scelti da Anna Maria Enselmi con la amichevole collaborazione di Nina Yashar di Nilufar Gallery.
“Benessere, funzionalità ed estetica dialogano attraverso il comune denominatore della accoglienza - spiega Anna Maria Enselmi - Questo è ciò che il cliente percepisce e apprezza immediatamente. Le qualità dello spazio sono: la cura dell'ambiente e il clima di quiete e relax che si respira. Simbolicamente è un continuo passaggio di chiavi di casa; nel momento in cui il cliente entra a Pilates Suite Brera, lo studio diventa la sua casa ed io sono l’ospite”.
|