iGuzzini per Fifty One East Shoes & Bag_ph Dow Photography
27/08/2019 - A Doha iGuzzini illumina Fifty One East Shoes & Bag, lo spazio commerciale che coniuga cultura islamica e moda occidentale. Il progetto architettonico, realizzato dallo studio di architettura Dobas, include elementi decorativi che giocano con luci e ombre, con riflessi e superfici semi-trasparenti.
L'equilibrio di materiali duri e morbidi e colori tenui e naturali caratterizza il progetto e diversifica le esperienze tattili. Gli elementi espositivi si differenziano tra forme squadrate ed altre ovali e distinguono le parti verticali con finiture lucide da quelle orizzontali con finiture opache. Nel centro della boutique un insieme di lampade a sospensione di diverse dimensioni crea un identitario punto focale.
L’atmosfera luminosa dello spazio, realizzata con apparecchi iGuzzini, è una integrazione fra elementi decorativi e illuminazione generale grazie agli incassi Reflex CoB (con LED Chip on Board), fissi e orientabili, con un mix di ottiche che vanno dal medium al wide flood tutte accomunate dalla temperatura colore di 3000 K e da ICR 90. La differenziazione delle ottiche e delle potenze degli apparecchi permette anche di creare più livelli di illuminamento e quindi la realizzazione di atmosfere più vivaci o più raccolte, più intime, che si articolano all’interno della boutique invitando i clienti a passeggiare piacevolmente.
iGuzzini su Archiproducts
|