Mosaico+ JOINTED Nero Puro
26/08/2019 - Mosaico+ partecipa a Cersaie 2019 presentando quattro inedite serie studiate dall’art director Massimo Nadalini e dai designer Marialaura Rossiello per Studio Irvine e Kensaku Oshiro. Nuove forme, materiali e dimensioni trasformano le collezioni e il concetto stesso di 'tessera', da mero elemento decorativo a strumento di lavoro per costruire un nuovo linguaggio.
Un'evoluzione iniziata lo scorso anno e che trova piena espressione nella collezione Jointed. Una serie che va oltre il concetto del decoro tradizionale, oltre la dimensione della tessera o lo spazio rigido della geometria, che valorizza i caratteri architettonici e spaziali dell’ambiente in cui è inserita e amplia le proprietà espressive della materia. Un fil rouge tra passato e presente, tra tradizione e contemporaneità.
Il mosaico si trasforma così in pattern, in qualcosa che tradizionalmente percepiamo come “piccolo”, che viene lavorato, sezionato e modificato e infine moltiplicato fino ad integrarsi completamente con la fuga in una superficie senza soluzione di continuità. Novità rilevante è la possibilità di poter utilizzare le tessere anche a pavimento grazie alla resistenza dei nuovi materiali. Il mosaico mantiene così il suo senso originale di superficie continua ma ne amplia il significato.
Mosaico+ su Archiproducts
|