Antoniolupi_“Brand & Stone 2.0”, Marmomac
14/08/2019 - Allestita all’interno di The Italian Stone Theatre, “Brand & Stone 2.0”, curata da Danilo Di Michele e Giorgio Canale, è una manifestazione che nasce con l’obiettivo di sensibilizzare i progettisti sull'utilizzo di materiali lapidei. Antoniolupi partecipa per il secondo anno presentando l’opera in marmo OSSIMORO, disegnata dagli architetti Calvi Brambilla e realizzata dall’azienda Lavagnoli Marmi.
OSSIMORO è il paradigma della tensione, che qui origina la forma di un lavello-scultura in marmo bianco in cui si cristallizza la dinamica dell’acqua. Può la pesantezza del marmo evocare la leggerezza? La risposta è nei riferimenti passati e recenti: dal drappeggio e i ricami minuziosi del Cristo Velato di Giuseppe Sammartino, alle nove sculture di Maurizio Cattelan in All.
Con il supporto delle eccellenze italiane del mondo lapideo che espongono a Marmomac, ogni brand ha realizzato progetti inediti o reinterpretato in pietra pezzi iconici della propria collezione, a testimonianza che marmi e graniti sono materiali indispensabili e insostituibili nel mondo del design e dell’architettura di ieri, di oggi e del domani.
Antonio Lupi Design su Archiproducts
|