06/08/2019 - Il Concorso di Idee Viessmann 2019, giunto alla sua decima edizione, riparte quest'anno con un nuovo focus e una nuova sfida. L'approccio alla progettazione è sempre più multi-tecnologico e multi-disciplinare. La condivisione del sapere e dei vari know-how diventa fondamentale per rimanere aggiornati e al passo con le continue evoluzioni del nostro settore. Un vero e proprio cohousing del sapere.
La sfida di questo Concorso di Idee 2019 è quindi raccontare in quale modo le tecnologie, le discipline e il sapere vengono integrati per raggiungere una progettazione vincente e al passo con le moderne integrazioni energetiche.
Qual è l'obiettivo del Concorso di Idee?
Da dieci anni il Concorso di Idee si pone l'obiettivo di proporre ai Progettisti italiani un contest nel quale avere la possibilità di confrontarsi con altri colleghi circa la propria interpretazione del mutevole e affascinante settore dell'energia.
Quali caratteristiche devono avere i progetti?
I progetti che verranno presentati devono prevedere l'impiego di almeno un significativo prodotto Viessmann, che dovrà essere correntemente disponibile sul mercato. Viessmann, in qualità di sponsor dell’iniziativa, contribuisce con il supporto dei propri consulenti e con le risorse per la premiazione dei migliori progetti.
Gli elaborati possono fare riferimento a riqualificazioni di impianti esistenti oppure a nuove installazioni.
Il concorso prevede le seguenti applicazioni:
- Civile (solo ambito privato)
- Commerciale - industriale e terziario
- Agricolo.
La documentazione relativa al progetto dovrà essere caricata entro il 31/10/2019.
|