Ceramiche Caesar per l'Hotel CampZero
02/09/2019 - A Champoluc, ai piedi del Monte Rosa, sorge l’Hotel CampZero, progetto che porta la firma di Studio Bladidea. La filosofia progettuale che ha guidato lo studio ha trovato in Caesar il partner ideale per vestire gli spazi della struttura, sfruttando la versatilità della ceramica, oltre che i diversi formati disponibili delle serie in gres porcellanato. Pietra, legno e metalli sono stati rivisitati in chiave ceramica nelle cromie, nell'ispirazione materica e nelle finiture e coniugati con le caratteristiche funzionali e di ecosostenibilità tipiche del materiale.
La suggestiva interpretazione della quarzite di Roxstones ha definito le aree dei bagni e delle camere, mentre il Blend Design di Verse, che trae suggestione da pietre diverse finemente cesellate, caratterizza il ristorante e la cucina. La pietra è dominante anche nelle declinazioni tecniche destinate alla skyroom, dove primeggia il marmo Lipico di Slab di Caesar Contract Solution, e alla piscina, dove i pezzi speciali per il bordo di Aquae Welness Project appartengono alla serie dedicata Absolute.
Completano la scelta stilistica l’effetto legno di Vibe, destinato alla hall in varie accezioni e tonalità, e l’effetto metallo di Trace nella variante cromatica Mint, di grande impatto visivo.
Ceramiche Caesar su Archiproducts
|