Mara, Zanotti Bread Pastries and Coffee
02/09/2019 - Le sedute Vea e i tavolini 257 di Mara sono stati scelti dallo studio di architettura ed interior Flussocreativo Design per arredare gli spazi di Zanotti Bread Pastries and Coffee: una forneria e caffetteria il cui interno è stato pensato per accompagnare il cliente in tutte le fasi della giornata.
Una combinazione di finiture e superfici tendenti al bianco incontrano le volontà del committente di poter mettere in risalto il colore caldo e avvolgente del nobilissimo alimento: il pane. Le nicchie, pensate in corrispondenza delle vetrate, sono caratterizzate da una cornice in legno color verde salvia in armonia cromatica con la parete della caffetteria dove, una bicromatica carta da parati dal sapor esotico, dona alla Forneria uno stile contemporaneo e anti convenzionale. Dai toni freddi e matt delle nicchie e della carta da parati, si passa ad un range di colori contrapposti, caldi, avvolgenti e al contempo brillanti.
L’imbottitura in tessuto beige delle sedute Vea dona leggerezza allo spazio; il perimetro metallico che segue le linee del sedile e dello schienale richiama il colore dei tavolini. Il bancone, realizzato in agglomerato di quarzo, nasconde nel dettaglio della fascia frontale color argilla, un profondo richiamo agli utensili della tradizione fornaia. Il coinvolgimento del cliente all’interno della Forneria e l’esaltazione dei suoi prodotti, è valorizzato da uno studio illuminotecnico, che grazie ad una distribuzione armoniosa e ponderata delle luci, dona uniformità e completezza al locale.
Mara su Archiproducts
|