Secco Sistemi per la James-Simon Galerie_ph Alessandra Chemollo
05/09/2019 – La purezza del bianco, l’inserimento a livello planimetrico nel sito, la scansione regolare del colonnato. È l’impronta classica ma allo stesso tempo contemporanea della James-Simon Galerie di Berlino. Il disegno delle “facciate” definito dalla scansione modulare delle colonne e dai i giochi di luci ed ombre generati da tettoie profonde viene impreziosito nella sua essenzialità dal minimalismo dei serramenti EBE 65 ed EBE 85 in ottone brunito di Secco Sistemi che ben si integra con le finiture dei serramenti storici presenti negli edifici adiacenti.
Ed è proprio il dialogo che ha saputo instaurare con gli altri edifici il tratto distintivo del progetto. EBE è un sistema versatile che si inserisce armonicamente in questo tipo di contesti storici grazie alla capacità di dare forma al pensiero architettonico dialogando con gli altri materiali ed elementi compositivi della facciata nei quali riesce a reinterpretarne l’essenza valorizzandone i caratteri architettonici.
Dal punto di vista tecnologico è un sistema che assicura elevate prestazioni di isolamento e tenuta che durano nel tempo. Performance garantite dalla tecnologia della giunzione a taglio termico, in poliammide e poliuretano che permette a Secco sistemi di sviluppare profili strutturali forti con sezioni contenute.
Secco Sistemi su Archiproducts
|