Soul by Ceramiche Piemme
10/09/2019 - Soul è una delle collezioni che Ceramiche Piemme presenterà in occasione del Cersaie. Grazie a nuove tecnologie digitali, l'anima del rovere viene ricreata nel suo aspetto più naturale, con tutti i suoi nodi, le fiamme e i segni del tempo, della stagionatura.
In linea con il sempre più diffuso "used look", le pavimentazioni in grés porcellanato Piemme Soul sono destinate a 'scaldare' lo spazio proprio come un parquet antico e robusto, ricavato da quercia di rovere.
L’espressione naturale del legno con tonalità chiare alla base e una leggera fiammatura enfatizzate nella lavorazione tipica della spazzolatura a mano; l'effetto rustico dei nodi solitamente scartati nella fase selettiva delle tavole e valorizzati per conferire maggiore naturalezza; l’estetica del legno recuperato, stagionato e lavorato artigianalmente nella versione rifinita a cera, diventano i veri protagonisti di questa collezione di piastrelle.
4 le tonalità - PURE (chiaro), NORDIC (naturale), KNOTS, (nodoso), RECLAIMED (stagionato) - nel formato 20X120cm con una superficie 3D "Carved" (30X120cm) pensata per decorare superfici verticali, un intarsio digitale "Shield" e due mosaici "Kaleido" e "Rolo" che replicano la tipica lavorazione dei maestri "Rolini".
Ceramiche Piemme su Archiproducts
|