18/10/2019 - Nel cuore monumentale di Napoli, all’interno del palazzo de La Casa del Mutilato, eretto tra il 1938 e il 1940, a pochi passi dalla celebre Spaccanapoli, nasce NeapolitanTrips, il primo villaggio turistico urbano in Italia, un progetto di accoglienza adatto ad ogni tipo di viaggiatore: Bed&Breakfast, Hostel, Hotel Royale e Premium Hostel in un unico edificio, dove l’arte contemporanea è il fil rouge di tutti questi spazi.

Il progetto nasce nel 2015 da un’idea di Luca Sola giovane imprenditore napoletano dall’anima cosmopolita, che, con il fratello Andrea, in soli quattro anni dà vita ad un modello di ricettività unico nel suo genere: su una superficie di 2500 metri quadrati, distribuita su quattro piani, con un roof top, NeapolitanTrips è oggi crocevia di viaggiatori provenienti da ogni parte del mondo, luogo di incontro di generazioni e paesi diversi. Uno spazio vivace, dinamico e dalla forte vocazione internazionale.

Urban style e napoletaneità connotano gli spazi interni comuni dove si indugia in giochi di società, jam session (a disposizione degli ospiti ci sono basso, chitarra, pianoforte), letture, momenti di semplice condivisione.

Fotografie, opere d’arte e installazioni di artisti napoletani caratterizzano tutti gli spazi comuni. Alla collezione permanente che si arricchisce di anno in anno, si alternano per periodi di esposizioni temporanee inaugurate da aperitivi che promuovono il talento di giovani artisti napoletani.
L’Hostel Bar con terrazza è aperto anche al pubblico esterno non residente in struttura: qui si trascorre il tempo ai tavolini del bar, tra free wi-fi, un calice di vino, una birra, un gioco da tavola. All’ultimo piano, il roof top La Terrazza del re con vista suggestiva sulla città offre un solarium e un salotto open air con cocktail bar.
|