FAP Ceramiche_Discovery Place
07/11/2019 - FAP ceramiche firma uno straordinario progetto in Sudafrica: il quartier generale di Discovery a Johannesburg, nel cuore del distretto commerciale di Sandton.
Fluido nelle sue forme e nell’organizzazione, Discovery Place è pensato per favorire creatività, crescita, innovazione e forme di interconnessione tra spazi direzionali - per i dipendenti - e commerciali quali servizi al cliente, ristoranti, sale per conferenze, riunioni e formazione.
L’architettura di questo edificio futuristico è stata modellata intorno a uno scenografico atrio illuminato dall’alto. Qui, grande protagonista è la collezione Roma con cui FAP ceramiche ha saputo reinterpretare in chiave contemporanea l’avvolgente fascino dei marmi più preziosi. La linea nasce come omaggio allo splendore e allo stile italiano apprezzato in tutto il mondo.
Capace di colloquiare con mood e stili differenti, l’effetto marmo di Roma contribuisce in maniera decisa a rendere iconiche la piazza centrale e la food hall con le sue finiture Grafite e Statuario nei formati 75x75 e 75x150 cm. Intorno alla vasca d’acqua dell’atrio sono state realizzate, inoltre, una serie di ellissi concentriche con le lastre di Roma Grafite Lux che spiccano con la loro finitura matt sul bianco lucido della pavimentazione.
Il risultato di questo progetto è una sintesi perfetta di superfici equilibrate e naturali effetti materici, dove la materia ceramica si mostra in tutto il suo valore assecondando le necessità del vivere contemporaneo.
FAP ceramiche su Archiproducts
|