23/11/2019 - Un punto di incontro e di dialogo con i professionisti del progetto, uno spazio per eventi, meeting, formazione e – soprattutto – un’esposizione che ospita le proposte ceramiche made in Florim. Questi gli ingredienti del Florim Flagship Store Singapore, il primo showroom del Gruppo Florim nel Far East che verrà inaugurato il 29 novembre alle ore 19:00 in 63 Mohamed Sultan Road, #01-14 Sultan Link – Singapore 239002.
Situato in una prestigiosa zona residenziale, il Flagship è uno spazio che si sviluppa su due livelli. La struttura open space è concepita per ospitare i best seller dei diversi marchi del Gruppo (Floor Gres, Rex, Casa dolce casa – Casamood, Cerim, CEDIT – Ceramiche d’Italia e FLORIM stone), presentati attraverso allestimenti che mettono in luce le potenzialità espressive e le performance tecniche delle grandi lastre. Alle ambientazioni si affianca un’area tecnica dedicata alle maxi superfici. Gli spazi luminosi - grazie alla presenza di ampie vetrate – sono pensati come luogo di lavoro funzionale, in un’ottica di coworking.
Il concept, realizzato dall’ufficio di progettazione interno all’azienda, in continuità stilistica con le altre sedi istituzionali, interpreta i valori chiave della Florim Gallery e segue la medesima filosofia progettuale che contraddistingue i Flagship di Milano, New York e Mosca.
“Abbiamo iniziato più di 50 anni fa trasformando quella che tutti chiamavano piastrella in un elemento di design – spiega Claudio Lucchese, Presidente Florim Ceramiche – ora è tempo di diffondere e condividere la nostra esperienza e passione in tutto il mondo. Florim non è un’azienda ceramica che vuole fare prodotti di design ma un’azienda di design che produce materiale ceramico”.
L’investimento di Singapore si inserisce nella strategia ben definita di avvicinarsi ai grandi studi di progettazione, promuovere l’utilizzo delle grandi lastre e soprattutto diffondere lo stile Florim nel mondo.
L’opening si svolge durante la settimana del design e segue di pochi giorni il Salone del Mobile. Milano Shanghai. A questo Flagship si aggiungeranno altre aperture nel 2020 sempre nel cuore dei distretti del design mondiale.
Florim Ceramiche su ARCHIPRODUCTS
|