25/11/2019 - La piattaforma Bee Breeders rilancia il suo concorso annuale Skyhive 2020 che invita studenti e professionisti internazionali a ridefinire il concetto di edificio alto contemporaneo ideando torri all'avanguardia che rompano gli schemi degli skyline più famosi del mondo.
La competizione è pensata come una piattaforma di scambio in cui esaminare le relazioni tra grattacieli e mondo naturale, comunità e città.
I progetti dovranno portare all'attenzione internazionale nuove idee per torri iconiche, che non solo sperimentino materiali e tecnologie innovative, ma che, allo stesso tempo, lavorino per risolvere i problemi economici, sociali e culturali della contemporaneità attraverso nuovi approcci architettonici.
L'area di intervento dovrà avere dimensioni 130 x 80 m e potrà essere pensata per qualsiasi parte del mondo.
La giuria premierà tutte quelle proposte che prenderanno in considerazione l'impatto del progetto sul contesto circostante, sull'aumento della popolazione, sull'inquinamento, sugli aspetti economici e sull'urban sprawl.
I premi saranno così suddivisi:
Primo classificato: US $3,000
Secondo classificato: US $1,500
Terzo classificato: US $500
BB Student Award: US $500
BB Green Award: US $500
6 menzioni d'onore
Tutti i vincitori riceveranno un certificato di partecipazione e copertura mediatica internazionale e sui canali Bee Breeders.
|