Soul Soft, Pedrali
20/01/2020 - Pedrali torna a Parigi per la 25esima edizione di Maison & Objet con lo stand #PedraliPalaceofWonders, curato dallo studio milanese Calvi Brambilla all'interno del padiglione 6 (Stand J2-K1) di Today Signature. L'allestimento ospiterà in anteprima assoluta Soul Soft, la nuova versione speciale della poltrona con struttura in massello di frassino e sedile in policarbonato disegnata da Eugeni Quitllet nel 2018.
L’obiettivo del designer catalano è quello di esprimere un’idea di creatività incontaminata e pura, privata da tutti quegli orpelli che tenderebbero a celare la sua vera natura. Linee sinuose e sottili caratterizzano una struttura in frassino resa dinamica e di carattere grazie al gioco armonico di curvature e dolci inclinazioni. Soul Soft è frutto di una ricerca stilistica che coinvolge forme e materiali offrendo il massimo comfort di seduta e risultando al contempo di forte impatto visivo.
La nuova seduta riprende le linee della collezione, sottolineandone ed esaltandone con delicatezza l’idea di comfort e accoglienza. Il sedile ergonomico realizzato in policarbonato, cinto dallo scheletro quasi in un abbraccio, viene imbottito e rivestito in pelle o tessuto.
Pedrali su Archiproducts
|