Dimensione testo |
|
Showroom iGuzzini_Milano_ph © S. Anzini
17/02/2020 - La lampada Drop By Drop disegnata da Alfonso Femia/AF Design per iGuzzini illuminazione vince il German Design Award 2020 nella categoria Excellent Product Design – Lighting.
Drop By Drop nasce dalla volontà comune di dare un'anima alla luce intesa come materia che definisce gli spazi. Il risultato è un volume che porta con sé la forma effimera dell’acqua nell'atto di cadere. Il fascio luminoso prodotto dalla tecnologia LED e dai riflettori Opti Beam si differenzia in due versioni: d'accento e generale. Il protocollo DALI (Digital Addressable Lighting Interface) - nuovo standard di interfaccia digitale per sistemi elettronici di gestione dell’illuminazione d’interni - assicura comfort visivo e elevata efficienza sia nell'opzione cromata per luce concentrata, che in quella opale per luce difusa.
"Siamo molto felici che Drop by Drop abbia vinto il German Design Award – racconta Alfonso Femia -. Il nostro approccio al progetto è quello di raccontare ogni volta una storia nuova per poi confrontarci con chiunque voglia condividerla. Il premio ci dà entusiasmo e energia. Ho dato a Drop by Drop carattere di 'sensualità', che a mio avviso mancava nel codice iGuzzini, una lampada che potesse essere declinata con modalità diverse nel rapporto spazio-luce (opale, rifettente, mat, diretta e difusa) e allo stesso tempo prendere vita diferente a seconda della composizione che si vuole ottenere".
iGuzzini su Archiproducts
|
Showroom iGuzzini_Milano_ph©S.Anzini Drop By Drop_schizzo Biblioteca Civica M.Beghi La Spezia_Foto di ©Luc Boegly Biblioteca Civica M.Beghi La Spezia_Foto di ©S.Anzini Dallara Academy_Varano de' Melegari, Parma_©S.Anzini Dallara Academy_Varano de' Melegari, Parma_©S.Anzini Dallara Academy_Varano de' Melegari, Parma_©S.Anzini Restauro Villa Borromeo D'Adda_Arcore_©S.Anzini Restauro Villa Borromeo D'Adda_Arcore_©S.Anzini Showroom iGuzzini_Milano_ph©S.Anzini Showroom iGuzzini_Milano_ph©S.Anzini
Consiglia questa notizia ai tuoi amici
|
|