26/02/2020 - Ad aggiudicarsi il rinomato riconoscimento è stato il calorifero Step-byStep di Alberto Meda, parte della collezione di design Elements di Tubes Radiatori, già vincitore dei premi Designplus powered by ISH nel 2019 e German Design Award nel 2020.
Step-by-Step rappresenta una presenza architetturale importante seppur discreta, volta ad ottenere la più elevata efficienza con il minor consumo energetico. I moduli ellittici plissettati, inclinati verso destra oppure verso sinistra, creano suggestivi giochi di luce ed effetti visivi. La componibilità rende Step-by-Step adatto alle più diverse esigenze progettuali, rendendolo ideale sia in ampi spazi nei quali si voglia inserire una presenza decorativa importante, sia in ambienti ristretti, nei quali il limitato ingombro (il calorifero sporge solo 7,8 cm dalla parete) fa guadagnare spazio agli interni.
Ogni anno, la più antica istituzione di design indipendente del mondo, l’iF International Forum Design GmbH, con sede ad Hannover, organizza l'iF Design Award. Quest'anno si sono candidati per ricevere l’ambito marchio di qualità 7.300 prodotti provenienti da 56 paesi. Step-by-Step è stato selezionato da una giuria composta da 78 membri, esperti provenienti da tutto il mondo, per la sua innovativa tecnologia.
Già conquistato nel 2016 con Rift e nel 2019 con Astro, Tubes non è nuova all'iF Design Award, che da 67 anni premia la qualità e l’innovazione in sette categorie progettuali: Prodotto, Packaging, Comunicazione, Architettura d’Interni, Professional Concept, Architettura e Design per i servizi. La cerimonia di premiazione si terrà per la prima volta a Berlino il 4 maggio 2020 presso il prestigioso Friedrichstadt-Palas mentre i prodotti saranno esposti in uno spazio di 2000 mq nel famoso e iconico Cafe Moskau dal 2 al 10 maggio.
Tubes Radiatori su ARCHIPRODUCTS
|