31/03/2020 - Pietre, marmi, cementi e metalli. Sono questi i materiali da cui trae ispirazione la ricca e articolata gamma di Atlas Concorde dedicata ai grandi formati. Soluzioni capaci di coniugare prestazioni tecniche e funzionali con un’estetica autentica, che trasforma le superfici in gres porcellanato in un vero e proprio elemento d’arredo, per spazi interni ed esterni, valorizzano il fascino delle ampie superfici e della grafica del prodotto, con un effetto realistico e di forte impatto visivo.
Soprattutto nei progetti di fit out dedicati a grandi spazi, le grandi lastre esprimono potenzialità estetiche e compositive molto estese, capaci di ottenere un effetto ottico di continuità e ampliamento della superficie, creando ambienti virtualmente più spaziosi.
Atlas Concorde propone una ricca gamma di grandi lastre in gres e la possibilità di avere soluzioni “unique style”, grazie ad un armonioso coordinamento con tutta l’ampia gamma di superfici realizzate dall’azienda.
Il concetto di rivestimento nell’architettura da interni sta evolvendo e i campi di applicazione per i grandi formati spaziano dal rivestimento di pareti e di pavimenti a quello di elementi di arredo (top per il bagno o la cucina, piani lavabo, lavabi, tavoli, ecc.), da edifici a destinazione residenziale o commerciale a spazi interni ed esterni.
Grazie alla modularità in outdoor, concepite come estensione degli spazi interni, le collezioni Atlas Concorde delle grandi lastre consentono di disegnare lo spazio esterno come una naturale proiezione degli ambienti indoor, in perfetta continuità visiva tra in e out, garantendo le prestazioni tecniche e di scivolosità richieste per le pavimentazioni outdoor.
Nel comparto dell’arredamento, le performance del gres porcellanato lo rendono un materiale ideale per realizzare o rivestire elementi d’arredo con effetto total look o, al contrario, sottolineando parti e dettagli a contrasto.
La scelta del formato/spessore da utilizzare dipende dalla tipologia, dalla forma e dalle dimensioni dell’elemento di arredo con la possibilità di scegliere quello che valorizza l’impiego della superficie utile del prodotto.
FORMATI
Innumerevoli sono i vantaggi legati alla leggerezza e alla maneggevolezza, ideali per il rivestimento di pareti, in particolare quando si ricerca l’effetto di una superficie posata senza soluzione di continuità tra pavimento e soffitto.
La gamma Atlas Concorde in gres porcellanato di grandi dimensioni è articolata nei seguenti formati:
160x320cm - 160x160cm in 6 mm di spessore
120x278cm - 120x120cm in 6 mm di spessore
120x240cm - 120x120cm in 9 mm di spessore
120x120cm per esterno in 9 mm di spessore
120x240cm - 120x120cm per esterno in 20 mm di spessore
I formati 120x120, 120x240, 120x278, 160x160, 160x320 cm sono rettificati e presentano una ampia variabilità grafica (da 4 a 24 diversi pattern per articolo, a seconda del formato).
Completano la gamma le lastre non rettificate (a grafica singola) a marchio Atlas Plan, superfici ideali per realizzare piani di lavoro, top cucine, tavoli, arredi e blacksplash. Le lastre sono disponibili nel formato 162x324cm in 6, 12, 20 mm di spessore.
Atlas Concorde su ARCHIPRODUCTS
|