17/04/2020 - Con il nuovo miscelatore da cucina Aquno Select M81, hansgrohe presenta un nuovo concept per l’uso dell’acqua in cucina: un sistema integrato che comprende una nuova tecnologia di getto e accessori personalizzati, ideale per aspiranti chef e amanti della buona cucina, per i quali cucinare è qualcosa di più della semplice preparazione del cibo.
Il sistema integrato Aquno – il cui nome è composto da 'acqua' e 'unità' - permette di sperimentare un tipo completamente nuovo di interazione con l'acqua in cucina ed è dotato di modalità di getto che supportano in modo ottimale qualsiasi attività. Per la prima volta in assoluto, il getto laminare e a doccia della doccetta estraibile sono integrate con una terza modalità di getto, piatta e particolarmente delicata, che scaturisce dalla base integrata. Questa modalità di getto, chiamata SatinFlow, è generata da tanti ugelli singoli che formano un flusso laminare morbido ma fitto. In questo modo il getto è privo di spruzzi e assicura che l'acqua scorra in modo uniforme sugli alimenti, sulle mani e sugli oggetti.
Tutto-in-uno per un utilizzo efficiente dell’acqua
Il miscelatore da cucina Aquno Select M81 convince per la sua modalità di getto SatinFlow particolarmente piatta e delicata, una novità assoluta nel settore della cucina. La base che costituisce la parte inferiore del miscelatore è come una 'doccia' per frutta e verdura: la sua bocca di erogazione, lunga e stretta, genera un ampio flusso d'acqua. Grazie al maggior numero di ugelli e alla loro nuova disposizione, assicura anche una distribuzione più morbida delle gocce. Ciò significa che gli alimenti possono essere lavati accuratamente e molto più delicatamente. Con l’aggiunta del cestello multifunzione, incluso nel set e progettato per adattarsi perfettamente sotto l'ampio getto, il sistema di rubinetteria rende intelligente ed efficiente il lavoro in cucina.
Anche gli oggetti più grandi, come le teglie da forno, possono essere lavati con l'ampio getto perché vengono ricoperti completamente dall’acqua; SatinFlow consente, inoltre, un notevole risparmio idrico poiché il consumo d'acqua è di soli quattro litri al minuto. Il getto laminare della doccetta estraibile ha, invece, una portata di sette litri al minuto, consentendo di riempire i recipienti più rapidamente e di sciacquare le mani velocemente senza sprecare acqua.
Il raggio d'azione della doccetta, estraibile fino a 76 centimetri, offre anche libertà di movimento, consentendo di utilizzare il miscelatore lontano dal lavandino. In questo modo è facile, ad esempio, riempire l'acqua in una macchina da caffè posizionata più lontana.
Acqua Multitasking
La facilità di funzionamento del miscelatore è sconcertante anche per il suo design intelligente e le superfici facili da pulire. La leva di miscelazione a destra della base del rubinetto e il pulsante Select a sinistra offrono un controllo comodo e intuitivo di tutte le funzionalità dell'M81.
Un'altra variante della M81 è caratterizzata da una bocca ad arco alto, ad U, che accentua la sinergia monolitica di forme rettangolari e circolari. La doccetta estraibile è dotata di diversi tipi di getto, che consentono un uso flessibile dell'acqua.
HANSGROHE su ARCHIPRODUCTS
|