14/04/2020 - La collezione Policroma di CEDIT - Ceramiche d'Italia conquista il Red Dot Award 2020, prestigioso e storico riconoscimento a livello mondiale assegnato annualmente alle proposte più originali e interessanti per design e innovazione.
Una giuria composta da esperti di fama internazionale ha selezionato la collezione tra oltre 6.500 prodotti provenienti da 60 paesi. Apprezzata per il suo contenuto di design, “Policroma” disegnata da Cristina Celestino reinventa il prodotto ceramico proponendo una formula estetica che coniuga i canoni stilistici della classicità con un codice espressivo più moderno. Le grandi lastre CEDIT presentano motivi che si ispirano al marmo e al marmorino, con un risultato scenografico dal forte impatto decorativo.
Policroma propone una formula estetica che incorpora tanto i canoni stilistici della classicità quanto quelli di un codice più propriamente riferibile al gusto della modernità. Il repertorio di grandi lastre compreso nella collezione presenta motivi che traggono ispirazione da due distinte fonti: la tessitura venata di alcune specifiche rocce metamorfiche e le raffinate campiture cromatiche del marmorino.
“La capacita' tecnologica e produttiva che Florim mi ha messo a disposizione, attraverso CEDIT, azienda italiana leader nel passato e nel presente come portavoce dell'innovazione di rivestimenti attraverso la creatività dei più grandi progettisti, mi ha permesso di trasferire il mio linguaggio progettuale, fatto di ricerca, riferimenti ed innovazione, nella collezione Policroma – afferma Cristina Celestino. "Sono onorata di ricevere questo importante premio per il progetto Policroma sviluppato da CEDIT".
Il Red Dot Award – già assegnato alle collezioni CEDIT “Storie” nel 2017 e “Rilievi” nel 2019 – si aggiunge ai prestigiosi premi già conquistati da Policroma: il Wallpaper* Design Awards (2020), il riconoscimento EDIDA dal magazine Elle Decor Japan (2019) e l’Archiproducts Design Award (2019).
CEDIT - Ceramiche d’Italia su ARCHIPRODUCTS
|