Dimensione testo  |
|
14/04/2020 - Tra i principali produttori al mondo di yacht e superyacht, Sanlorenzo aprirà il prossimo mese a Singapore un nuovo flagship office progettato da Lissoni Associati, un nuovo spazio di riferimento strategico per la gestione del mercato locale.
Il progetto dello studio nasce in continuità con l’immagine sviluppata per gli stand Sanlorenzo nei Boat Show, in tutto il mondo, mescolata alla purezza formale delle ambientazioni pensate in occasione della partecipazione dell’azienda ad eventi culturali come Art Basel.
Il design dell’ufficio ne riprende così gli stilemi presentando uno spazio all’insegna del minimalismo, che contraddistingue la cifra progettuale di Piero Lissoni, arredato con una selezione di pezzi di design contemporaneo e moderno e incorniciato su due lati, dalle tipiche pareti metalliche dei container, un riferimento al mondo della costruzione navale.
Un progetto che vuole quindi comunicare l’internazionalità e la qualità dell’azienda, senza però tralasciare il carattere fortemente industriale che le è connaturato e che viene richiamato attraverso la scelta dei materiali.
"Un progetto per noi molto importante, una finestra su quella parte di mondo che ha forse uno dei mari più belli e più speciali della terra ed è, contemporaneamente, una finestra in positivo in questo momento di crisi mondiale. Quello di Singapore sarà uno dei primi gradini per una nuova crescita per Sanlorenzo.” spiega Piero Lissoni, Art Director Sanlorenzo.
“L'apertura del flagship office di Sanlorenzo a Singapore dimostra ulteriormente il nostro legame con questo territorio e riflette il successo che il marchio ha registrato negli ultimi anni. Luogo ideale per le nostre attività nel sud-est asiatico, questo spazio sarà un punto di riferimento per armatori e futuri proprietari di yacht per conoscere il marchio” spiega Nick Stratton, Sales Manager di Sanlorenzo Asia.
Dal 2015 Sanlorenzo Asia è l’ambasciatore e portavoce, nel sud-est asiatico, della filosofia e dei valori del marchio come l’artigianalità, la personalizzazione, la cura dei dettagli e la ricerca della massima qualità, e attraverso la collaborazione con il partner Simpson Marine, ha venduto in questi anni numerosi yacht e superyacht su misura. In linea con l’approccio sartoriale di Sanlorenzo, ogni progetto è infatti sviluppato interpretando le richieste dell’armatore grazie ad una profonda conoscenza del mercato locale e dei valori che lo rappresentano. Tra i modelli già venduti nel 2020, lo yacht crossover SX76 e il nuovo superyacht 44Alloy.
|
Consiglia questa notizia ai tuoi amici
|
|