Dimensione testo |
|
30/06/2020 - Atelier Caracas, uno studio multidisciplinare venezuelano che si occupa di architettura design e arte, ha scelto di basare il progetto di una spa a Caracas sulla scenografia del film di Stanley Kubrick 2001: Odissea nello spazio.
La spa si trova in una strada trafficata di Caracas, in Venezuela. I committenti desideravano una spa 'fuori dal mondo', isolata dall'animato ambiente cittadino. E così è stato.
"Il cliente ci ha contattati per progettare una day spa a Caracas, dichiarando letteralmente che voleva qualcosa di" fuori dal mondo", ha affermato Atelier Caracas. "Considerando ciò, abbiamo deciso di agire fedelmente sull'idea del cliente e creare un contrasto assoluto con il contesto urbano circostante creando un'architettura che mira a evocare le immagini di altri mondi", ha continuato.
Il risultato è uno spazio di prospettive surreali, una soglia diffusa tra terra e spazio.
Tende beige coprono la parte anteriore di ogni stanza per fornire privacy agli utenti durante i loro trattamenti. Ulteriori divisori in vetro color rosa si attaccano ai pannelli offuscando la vista tra i cubicoli.
Una grande pietra, che ricorda un meteorite, è stata trovata al di fuori della città ed è situata come elemento decorativo sotto il banco della reception in formica nera.
Le piante e il finto tappeto erboso sono tra i dettagli aggiunti allo spazio come evocazione della vita sulla Terra.
|
Consiglia questa notizia ai tuoi amici
|
|