08/06/2020 - Lo studio KC progetta a Taiwan la Cats’ Pink House, una residenza a tre piani vicino al mare che, come si può intuire dal nome, è stata pensata (anche) per i felini. Ebbene sì, ogni stanza, ogni spazio e ogni oggetto d’arredo è stato ideato per essere a misura sia delle persone, sia dei gatti.
Per il proprietario la casa doveva essere un oasi per rilassarsi e divertirsi con i suoi tre gatti in vacanza. Oltre alla curiosa richiesta del committente, la particolarità di questa casa su tre livelli è la presenza incontrastata del colore rosa che sicuramente non passa inosservato. Dai tavoli ai banconi, dagli armadietti alle poltrone, anche le finiture sono ricoperte in metallo color oro rosa.
Il primo piano ospita il soggiorno e la sala da pranzo, diventato lo spazio perfetto per ospiti e invitati. Il secondo piano, invece, è dedicato alla zona notte, con la camera da letto, il bagno e, ovviamente, la stanza per i gatti collegata a tutti gli altri spazi della casa.
Molti elementi e arredi che costituiscono la casa sono interconnessi tra di loro, come ad esempio le scale, combinate con la scrivania del proprietario così che si possa continuare a lavorare mentre si gioca con i gatti.
|